Star7

AZIENDA: STAR7
MACCHINARI INSTALLATI: Laminatrice Foliant, piegatrice MB Bauerle, cordonatrice Bacciottini, cuci-piega a dorso quadro Watkiss, brossuratrice CP Bourg, fascettatrice ATS e le confezionatrici Minipack Torre.
SETTORE: stampa digitale, stampa offset

PERCHÉ IL CLIENTE HA SCELTO LE SOLUZIONI MULTI IMPORT:

STAR7 è un’azienda che fornisce soluzioni di stampa, di logistica e di digitalizzazione di documenti. L’azienda astigiana era alla ricerca di soluzioni ad hoc di alta qualità, semplici e flessibili. Multi Import ha seguito sin dagli inizi STAR7, il cui obiettivo iniziale era quello di fornire un servizio di stampa digitale a 360 gradi. Multi Import ha proposto un ventaglio di soluzioni di ultima generazione e studiate “su misura” per facilitare e velocizzare i tempi di avviamento. Le macchine e gli strumenti adottati hanno un elevato grado di automazione e una facilità d’uso in grado di velocizzare le operazioni di avviamento.

RAPPORTO CON MULTI IMPORT:

“Grazie a Multi Import abbiamo una serie di strumenti tecnologicamente avanzati, robusti e capaci di adattarsi a quanto i nostri clienti ci chiedono, raggiungendo i tanti obiettivi fissati in termini di riduzione dei tempi di inattività delle macchine, flessibilità nella produzione, facilità d’uso e sostenibilità” – Gabriele Biasetti, Production Manager STAR7. La consulenza degli esperti Multi Import, unita alle elevate capacità tecniche, hanno permesso di instaurare una partnership che va oltre il classico rapporto tra fornitore e cliente”.

PUNTI DI FORZA DELLE SOLUZIONI

Multi Import supporta STAR7 nella fornitura di attrezzature professionali per il finishing, che consentono una produzione flessibile senza sprechi e tempi d’avviamento brevissimi. Tutti i tipi di lavorazione e di nobilitazione sono assicurati grazie alle specifiche soluzioni fornite: la nobilitazione viene realizzata con laminatrici Foliant dotate di kit foil colorato o metallizzato, la capacità di produzione varia dai 1500 ai 3000 fogli/ora a seconda dei formati.

La piegatura è stata affidata alle attrezzature MB Bauerle che permettono un controllo intelligente della lavorazione con regolazioni manuali minime. La cordonatrice è di Baciottini Group, che permette una flessibilità di produzione elevata unita ad una cordonatura precisa e di qualità.

Le applicazioni di finitura di libri si completano con la PowerSquare di Watkiss che consente con una sola macchina di cucire, piegare, squadrare il dorso e rifilare documenti fino a 200 pagine, anche in questo caso l’intervento manuale è quasi nullo.

La brossura è affidata ai sistemi C.P. Bourg in grado di produrre una vasta gamma di documenti anche voluminosi. Le brossuratrici consentono una produzione “on demand”, con prestazioni eccezionali e un cambio formato rapido per adattarsi alle richieste sempre più stringenti dei clienti. Il confezionamento del materiale, infine, è affidato alle soluzioni Minipack Torre per le confezionatrici in termoretraibile, mentre le soluzioni di fascettatura sono firmate dall’azienda svizzera ATS.

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.