MULTI IMPORT: LA PIEGATRICE PER DEFINIZIONE – 2020

Otto milioni di bugiardini l’anno: Tipolito F.L. ha scelto la piegatrice MB Bauerle distribuita da Multi Import per rispondere alle esigenze di un’azienda farmaceutica sua cliente.

Durante la guerra civile americana la “deadline” era la linea che i prigionieri non avrebbero dovuto superare. Una linea disegnata sul terreno, semplice da oltrepassare, ma allo stesso modo psicologicamente imponente e dissuasiva. Solo all’inizio del secolo scorso il termine “deadline” ha acquisito il significato di termine massimo non superabile.

Oggi, sono le scadenze a dettare il normale flusso di lavoro di un’azienda e dei suoi dipendenti. Ma cosa succede se una tipografia nel centro dell’emergenza sanitaria – siamo in provincia di Brescia – e in pieno lockdown, ha l’esigenza urgente di acquisire una piegatrice per bugiardini perché il proprio cliente, un’industria farmaceutica, deve essere supportata per un surplus di produzione?

La tipografia è la Tipolito F. L. di Pralboino in provincia di Brescia, un’azienda che fornisce servizi di stampa a tutto tondo, oltre alla tipografia e alla serigrafia, spazia nei diversi campi della stampa digitale e della comunicazione offrendo pacchetti completi.

Tipolito F. L. doveva assecondare una richiesta importante di stampa e piegatura di foglietti illustrativi per un suo cliente, un’azienda farmaceutica. Daniele Pinzi, il titolare, decide che è il momento di investire e acquisire una piegatrice, la stessa in dotazione al fornitore che piegava i suoi bugiardini. La produzione che oggi raggiunge circa 8 milioni di pezzi l’anno, ne giustifica l’acquisto.
La macchina è una MB Bauerle modello multimaster 38 a 6 pieghe con uscita verticale, distribuita in Italia da Multi Import.

“Considero la multimaster come la macchina piegatrice per definizione, è robusta, è quella che ha la struttura meccanica migliore”, dice Daniele Pinzi. In effetti è una macchina che ha una storia di qualità alle sue spalle, perché è il frutto di miglioramenti effettuati nel tempo da MB. È in grado di realizzare 6 pieghe parallele ed è dotata di rulli diametro 30 mm – piega minima 18 mm, più stretta rispetto ai normali standard.

La piegatrice multimaster 38 è stata fornita da Multi Import che è il distributore esclusivo per l’Italia della tedesca MB Bäuerle

Leggi il Case Study

Multi Import ha assecondato comunque la mia esigenza offrendomi gratuitamente la stessa macchina ma usata in attesa dell’arrivo della nuova appena ordinata. Questa è una delle ragioni che mi ha spinto, oltre all’affidabilità della multimaster, a scegliere Multi Import, che è anche in grado di mettere in campo una squadra di specialisti per l’assistenza tecnica pronta e preparata. Sono stato trattato con serietà e professionalità, come se fossi stato il loro miglior cliente, uno degli storici, mentre è stato il mio primo acquisto. Daniele Pinzi, Tipolito F. L.

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.